L’azienda è stata fondata nel 1971 e si è evoluta nel corso degli anni.
Siamo in grado di realizzare piccole fusioni a cera persa con sistema ceramico in Vacuumetal come arrivare a grandi fusioni in un unico pezzo di altezza fino a 2,5 mt per grandi opere monumentali.

Nel settore artistico siamo in grado di seguire l’artista fin dall’ingrandimento del modello in creta.
Disponiamo di uno spazio apposito e di personale esperto pronto a risolvere insieme all’artista gli eventuali problemi delle varie fasi tipo: armatura per l’ingrandimento, tipo di ingrandimento, realizzazione stampo, cera e ritocco, fusione, saldatura, cesellatura, patinatura.

L’armatura per l’ingrandimento è il tipo migliore di ingrandimento per l’opera sia con il metodo tradizionale fino al più innovativo metodo di scansione 3D e realizzazione del modello in polistirolo o resina.

Collaboriamo con uno studio di ingegneri che forniscono l’attestato di prova di staticità certificata con relative armature di acciaio inox dentro la scultura in bronzo. Questo ci permette di offrire al cliente il trasporto e la messa in opera del proprio monumento in tutto il mondo, potendo così seguire l’artista nell’allestimento della propria mostra.

Nel settore argenteria possiamo realizzare dal più piccolo complemento alla più grande statua vuota, in vari titoli con garanzia di titolo.

Con ottone e bronzo possiamo eseguire fusioni con sistema ceramico in Vacuumetal che possono variare dalla più piccola oggettistica fino ai più grandi complementi di arredo in vari titoli di argento e in viarie leghe di ottoni e bronzo.
Le nostre fusioni sono esenti da passivazione in acidi, grazie alle leghe per noi appositamente studiate.

Chiunque avesse voglia (dall’artista all’argentiere al bronzista…) potrà visitare la fonderia fissando un appuntamento. Per noi sarà un immenso piacere poter presentare il nostro team e mostrare i nostri lavori.
Per qualsiasi informazione o preventivo vi invitiamo a contattarci via mail.